Avvio della partnership tra Blue BI e S.A.V.E.

S.A.V.E. | Studi Analisi Valutazioni Economiche  | e Blue BI hanno avviato una importante collaborazione che ha l’obiettivo di indirizzare verso le aziende del settore farmaceutico e biomedicale competenze sinergiche e soluzioni digitali nell’ambito della farmacoeconomia.

S.A.V.E. (http://www.savestudi.it/) è una società di ricerca, consulenza e formazione in Economia Sanitaria, Farmacoeconomia e Outcomes Research che fornisce competenze e strumenti per definire, misurare, comunicare l’evidenza economica di un farmaco, di un dispositivo medico, di un percorso diagnostico-terapeutico.

I processi di analisi e modellizzazione dei dati rappresentano i momenti più significativi della ricerca empirica; in questo senso S.A.V.E. dispone di strumenti e metodologie per l’analisi e la presentazione dei dati, allo scopo di fornire le informazioni più funzionali alla gestione di un’azienda o di un’organizzazione, sia a livello di management (strategico, tattico, operativo) sia per il supporto nei processi decisionali e di problem solving.

La disponibilità sempre più diffusa di grandi volumi di dati (Big Data) e di strumenti software di “Advanced Analytics” offrono oggi la possibilità di accedere in modo veloce, integrato e user frendly ai dati  per fornire la visione di un processo aziendale al di là dei confini delle singole aree dei sistemi gestionali, di simulare scenari e confrontarli con i valori reali, e di garantire il controllo nell’accesso a informazioni anche verso entità esterne.

In questo contesto le competenze di BLUE BI, società di consulenza sulla Business Intelligence specializzata nel settore farmaceutico, consentono di sfruttare al meglio le nuove tecnologie digitali potenziando la fruibilità ed i contenuti delle informazioni, fornendo “insights” sempre più potenti a supporto dei processi decisionali.

BLUE BI è inoltre in grado di offrire soluzioni specifiche per la misurazione delle performance nel settore Farmaceutico in ambito Marketing, Sales e Finance.

 

Per maggiori informazioni contatta i nostri esperti al seguente link.