La partnership S.A.V.E. nell’ambito della ricerca farmacoeconomica

Blue BI, nella continua ricerca di competenze e soluzioni che aggiungano valore alla propria proposizione verso le aziende del settore farmaceutico, ha avviato una importante collaborazione con S.A.V.E. – Studi Analisi Valutazioni Economiche.

S.A.V.E. ( http://www.savestudi.it/ ) è una società di ricerca, consulenza e formazione in Economia Sanitaria, Farmacoeconomia e Outcomes Research che fornisce competenze e strumenti per definire, misurare, comunicare l’evidenza economica di un farmaco, di un dispositivo medico, di un percorso diagnostico-terapeutico.

I processi di analisi e modellizzazione dei dati rappresentano i momenti più significativi della ricerca empirica svolta da S.A.V.E., dove ormai diventa sempre più ricorrente la necessità di gestire i “Big Data” e disporre di strumenti software di “Advanced Analytics”.

In questo contesto le competenze di BLUE BI, società di consulenza sulla Business Intelligence specializzata nel settore farmaceutico, possono portare un valore aggiunto nella attività di ricerca per quanto concerne il trattamento, l’integrazione e la normalizzazione di grossi volumi di dati (es. Banche Dati Assistito e Dati Clinici), sfruttando al meglio le nuove tecnologie digitali e fornendo “insights” sempre più potenti a supporto della analisi scientifica – economica.

BLUE BI fornisce  inoltre soluzioni specifiche per la misurazione delle performance nel settore Farmaceutico in ambito Marketing, Sales e Finance. Clicca quì per saperne di più

Per maggiori informazioni contatta i nostri esperti al seguente link.