Corporate Social Responsibility

Blue BI è attenta alle tematiche riguardanti la responsabilità sociale, un argomento molto delicato oggigiorno. Nella nostra azienda, la Corporate Social Responsibility gioca un ruolo importantissimo in tutto ciò che facciamo; crediamo che aziende e istituzioni, profit e non profit, insieme, possano fare la differenza, mettendo a fattor comune le proprie competenze per dare una risposta adeguata alla portata di questo cambiamento.

Per questo, la responsabilità sociale di impresa è radicata nelle nostre strategie di business e riteniamo importante continuare a investirvi, considerandola un fattore chiave per affrontare con successo mercati instabili o turbolenti, creando una forza lavoro digitale di nuova generazione guidando i giovani verso un futuro di lavoro sempre più inclusivo. Coerentemente con questa visione, una delle declinazioni specifiche della sostenibilità in Blue BI è quella di promuovere un costante e costruttivo dialogo con tutti gli stakeholder, cercando di creare un terreno fertile per opportunità di sviluppo di progetti e iniziative di innovazione sociale che abbiano un valore aggiunto coerente con il business aziendale.

Un ulteriore step verso un CSR sempre più sviluppato, è dato dall’adesione con United Nations Global Compact, un’iniziativa delle Nazioni Unite nata per incoraggiare le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa. Attraverso i suoi 10 Principi, che Blue BI ha deciso di sostenere e supportare, UNGC pone le basi non solo per il sostegno delle responsabilità nei confronti delle persone e del pianeta, ma stanno anche gettando le fondamenta per un successo a lungo termine.

Per saperne di più, visita il sito di UNGC.

Non dimenticarti anche di seguirci su LinkedIn, per rimanere connesso con le iniziative promosse per un CSR sempre più importante nella nostra azienda e nel mercato globale!