logo BLUE BI business intelligence & analytics
Cerca
Close this search box.

Chatbot di HelpDesk? Vi presento Andy, il nostro Service Desk Agent.

Chatbot Call Center

Condividi

Scenario attuale

Ottimizzare la gestione delle attività interne di una azienda è la prerogativa principale, dopo il fatturato, di ogni forma di Business.

Nel 2023, nel pieno del processo di Digital Transformation, la tecnologia fornisce numerosi strumenti e ricorda come l’innovazione sia fondamentale in questa direzione.

Blue BI ha diverse soluzioni customizzabili e data-focused, che permettono di efficientare il management a 360 gradi. Tra queste vi è BBI X CHATBOT.

BBI x Chatbot è un assistente virtuale che agisce non solo nell’ambito della customer care ma a 360° in tutte le principali funzioni aziendali. La nostra soluzione amplia le proprie possibilità perché attinge ai dati di business intelligence,  permette l’esecuzione di processi aziendali in maniera reattiva e proattiva e integra le proprie analytics all’interno di sistemi di analisi descrittivi e predittivi. 

Nello specifico abbiamo creato 4 tipologie di chatbot ma, per utilizzo interno, consigliamo Andy: il nostro Service Desk Agent che affianca l’ambiente Help Desk e fornisce risposte o documentazione a domande frequenti e standard riducendo i costi.

Chi è Andy, il chatbot di Help Desk

Andy rappresenta una nuova frontiera nella gestione e nella disponibilità della knowledge base aziendale, perché permette la risoluzione dei problemi utente in maniera efficiente e specifica.
In questo modo il team Help Desk può dedicarsi a task differenti e, in particolare, ad attività di maggior valore, snellendo ed efficientando l’intero reparto Help Desk aziendale.

Quali sono i benefici osservati dai nostri clienti e le features della soluzione?

  • Lavoro dell’Help Desk sgravato fino al 70%
  • Soluzione multidevice, multiutente, multilingua, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette
  • Guida al corretto utilizzo delle applicazioni aziendali, manuali e procedurali
  • Integrazione con strumento aziendale di ticketing
  • Reporting di controllo e analitico a supporto
  • Maggiore rapidità nella risoluzione dei problemi e quindi risparmio di tempo nella gestione dei ticket più frequenti
  • Incremento del valore percepito del servizio

Direi un collega insostituibile da affiancare agli esseri umani!

Chatbot Help Desk

Il ruolo di Blue BI

Come società di Business Intelligence riteniamo che i dati siano il “tesoro” più  grande di un’azienda. Un tesoro dall’utilizzo strategico: trasformando i dati in informazioni specifiche è possibile prevedere e indirizzare le migliori strategie in modo accurato e risolutivo. A tal proposito, BBI X CHATBOT infatti, oltre a essere uno strumento innovativo, rappresenta un data center fondamentale: le richieste effettuate dall’utente si trasformano in insights preziosi che permettono all’azienda di capire quali sono i topic più diffusi e se esiste la necessità di intervenire in un processo aziendale per migliorarlo. 

In generale, la nostra soluzione di chatbot, basata su linguaggio naturale (NLP) e AI, può essere utilizzata anche per differenti task come ad esempio quelli principali di una pagina web (Chatbot Kayla): servizio clienti generico, assistenza clienti nella ricerca ad esempio di prodotto o servizi, risposte alle domande più frequenti sul sito web (quasi come se fossero conversazioni umane) fino alla generazione di lead.

Realizziamo soluzioni di Business Intelligence & Advanced Analytics per trasformare semplici dati in informazioni di grande valore strategico.

Autore

Tabella dei Contenuti