logo BLUE BI business intelligence & analytics
Cerca
Close this search box.

BBI per KPI MANAGEMENT

Tutti i KPI strategici in un’unica soluzione di business intelligence che si evolve con te

BBI per KPI Management è la soluzione di Business Intelligence basata su un modello dati flessibile, che si integra su specifiche esigenze e piattaforme tecnologiche, permettendoti di avere sempre sotto controllo i KPI critici aziendali.

È un sistema di misurazione delle performance, basato su Key Performance Indicators e Key Process Indicators, che fornisce un controllo coerente a supporto delle decisioni e nello stesso tempo strumento operativo di pianificazione strategica basato sulle informazioni aziendali e di mercato.

Distribuzione delle informazioni​

Informazioni raccolte da aree funzionali differenti sono integrate e distribuite tramite profilazione alle singole aree in base alle esigenze dell’organizzazione.

Drill Down

Profondità di analisi e indagine, con possibilità di richiamare app di dettaglio per “esplodere” il dato nelle sue determinanti.​​​

KPI qualitativi e quantitativi​​

Possibilità di definire per ogni funzione e livello organizzativo i relativi indicatori di performance, obiettivi e soglie di tolleranze.​​

BBI per Kpi Management è la soluzione modulare, scalabile e facilmente implementabile in breve tempo.

Unita alla nostra consolidata esperienza nel fornire soluzioni di analisi alle aziende, ci permette di attivare le analisi migliori per uso, settore industriale ed esigenze specifiche.

Dashboard di KPI Management​

Key Perfomance Indicators & Key Process Indicators sono organizzate in Dashboard complete e dettagliate, con la possibilità di creare alberature di KPI con pesi e relativi indicatori sintetici. 

Per le organizzazioni più complesse, può essere necessario disporre anche di processi di definizione top-down con scenari favorevoli o sfavorevoli, eventualmente anche seguendo le indicazioni della metodologia BSC (Balanced Scorecard).

Software di KPI Management

La soluzione risponde a queste esigenze con una modalità molto semplice da implementare in SAP Business Objects, Oracle BI, Qlik o Power BI.

BBI per KPI Management ti permette di far evolvere e aumentare il potenziale dei software di analisi e delle altre app di business analytics e BI già integrate in azienda, grazie a modelli e configurazioni disegnate sulle esigenze specifiche corporate, di settore industriale o di specifiche aree funzionali.

Funzionalità Finance and Operations di BBI per KPI Management

BBI per KPI Management racchiude l’insieme di funzionalità e requisiti comunemente richiesti e necessari nelle diverse realtà incontrate sia in ambito Finance che in ambito Operations, nei diversi settori industriali.

business intelligence kpi management solutions

Tutte le caratteristiche di BBI per KPI Management sono facilmente configurabili:

Fissa un appuntamento con uno dei nostri responsabili