L’assistente virtuale a 360° per la tua azienda disponibile 24/7
Il Chatbot di Business Intelligence è la soluzione completa, altamente personalizzabile, sempre disponibile e al passo con le ultime tecnologie di Machine Learning e Artificial Intelligence.
BBI x Chatbot è un assistente virtuale che agisce non solo nell’ambito della customer care ma a 360° in tutte le principali funzioni aziendali. La nostra soluzione amplia le proprie possibilità perché attinge ai dati di business intelligence, permette l’esecuzione di processi aziendali in maniera reattiva e proattiva e integra le proprie analytics all’interno di sistemi di analisi descrittivi e predittivi.
Grazie alla nostra partnership con IBM, BBI x Chatbot si avvale dei servizi IBM Watson per il riconoscimento del linguaggio naturale e la scelta della migliore risposta da dare in base al contesto.
Chatbot per le aziende
Introdurre un chatbot di AI all’interno dell’azienda equivale a disporre di un nuovo “collega di lavoro” che, inserito nel suo reparto di riferimento, coadiuva le attività e supporta i colleghi umani nelle operazioni di tutti i giorni. L’uso del linguaggio naturale tramite live chat permette una fruizione semplice e intuitiva.
BBI x Chatbot è personalizzabile sulla base delle esigenze aziendali.
Casi d'uso
Abbiamo individuato i casi d’uso più frequenti in ambito aziendale e reso disponibile BBI x Chatbot in 4 versioni, ognuna con specifiche caratteristiche e funzionalità.
Ogni chatbot ricopre un ruolo distinto nel team:
Integrazione con ChatGPT
Siamo in grado di integrare ChatGPT alla nostra soluzione BBIxChatbot. Questo permette di fornire una risposta all’utente anche nei casi in cui la richiesta sia fuori perimetro.
L’integrazione di ChatGPT è utile a chi non riesce a creare un dialogo conversazionale adatto alle esigenze degli utenti o a chi vuole introdurre in azienda un assistente virtuale che sia in grado di rispondere a qualsiasi richiesta dell’utente.
L’unione dei due applicativi permette da un lato di avere la conoscenza quasi illimitata di ChatGPT riguardo a innumerevoli argomenti, dall’altra una soluzione tailor-made che può conoscere le tue dinamiche aziendali e permette di lavorare in un ambiente sicuro e controllato.
Caratteristiche uniche dei nostri assistenti virtuali
KPI % Mismatch Answers
- Monitora costantemente il livello del servizio misurando la % di mismatch, che nel tempo deve tendere verso lo zero.
KPI % Weak Answers
- Evidenzia le frasi e le tematiche con un livello di accuracy ridotto, permettendo quindi di effettuare operazioni di fine tuning mirate
Linguaggio Naturale
- Implementa il dialogo del chatbot tramite l’interfaccia conversazionale.
Valorizzazione di documentazioni e procedure aziendali senza margini di errore
- Usa Text Analytics e Text Mining per individuare e fornire la risposta esatta all’utente estrapolandola da un corpo testuale o da una sezione di esso e indicando il link diretto alla documentazione (Word, PDF, Txt, etc.).
Reportistica
- Verifica in ogni momento della giornata le performance degli assistenti virtuali tramite una dashboard pensata per agevolare la comprensione dell’utilizzo da parte degli utenti.
“Le funzionalità degli assistenti virtuali stanno rapidamente avanzando oltre il classico supporto ai clienti per affrontare compiti specializzati e specifici di settore. I leader dei prodotti tecnologici devono considerare questi progressi nella loro strategia di prodotto e servizi.”
Gartner