
Vincere le sfide del Retail con gli Advanced Analytics
Gli Advanced Analytics del Retail uniscono i dati generati dallo store fisico a quelli del mondo e-commerce e i relativi canali digitali, per ottenere un prezioso vantaggio competitivo.
Studio delle metriche qualitative e monitoraggio basato su indici di rischio, centralizzato e remoto.
Strumenti digitali e analitici che consentono l’automazione nel monitoraggio degli studi clinici, visibilità dei dati e delle azioni intraprese.
La soluzione di BI integra Algoritmi ML per identificare i siti che con maggiore probabilità avranno prestazioni migliori o peggiori durante lo studio clinico.
BBI per Clinial Trials è basato su SAS Viya, un motore di analisi in memoria abilitato per il cloud che fornisce insight analitici rapidi, accurati e affidabili, per il monitoraggio siti basato sui dati.
Le funzioni sono adattabili ed estendibili per ogni singola esigenza.
La soluzione di BI che permette di gestire gli studi clinici in modo più efficiente, riduce i costi e minimizza le milestone non raggiunte.
Drop-Out utilizza algoritmi ML di tipo supervisionato.
La metodologia RBM identifica rapidamente modelli, tendenze e relazioni nei dati strutturati e non strutturati. Trasforma i dati e i KPIS in informazioni utilizzabili in tempo reale.
RBM è ormai una metodologia richiesta anche da FDA Food & Drug Administration
La soluzione prevede lo scarico e l’integrazione di dati provenienti da più source system aziendali, adattandosi alla tecnologia già preesistente tramite l’utilizzo di connettori e scripts di scarico specifici. I dati, una volta raccolti, vengono manipolati, puliti, trasformati e integrati al fine di poter sfruttare tutte le potenzialità informative atte al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
I dati, una volta integrati e organizzati per area d’interesse, verranno utilizzati per le analisi approfondite e il monitoraggio degli indici, tramite report grafici interattivi e sintetici. L’aggiornamento dei dati è gestito in maniera automatica in modo da avere sempre a disposizione l’ultimo dato disponibile.
I reports sono disponibili e facilmente raggiungibili via browser, utilizzando quindi i più comuni device (tablet, iPad, PC). Il reporting è fruibile anche da Smartphone/iPhone realizzando una reportistica adeguata e comunque potranno essere visualizzati e navigati da diversi device.
L’utilizzo di strumenti SAS, in particolare la piattaforma SAS Viya, permette l’implementazione dell’intera soluzione in un unico ambiente integrato.
BLOG
Praesent nec semper eros. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus.
Gli Advanced Analytics del Retail uniscono i dati generati dallo store fisico a quelli del mondo e-commerce e i relativi canali digitali, per ottenere un prezioso vantaggio competitivo.
L’Analisi Aumentata (Augmented Analytics) aiuta gli umani ad interagire con i dati in modo agile e veloce: le aziende possono reagire rapidamente ai cambiamenti, migliorando la redditività e azzerando gli sprechi.
Come aumentare la redditività con una strategia data-driven basata sui Retail Analytics: analisi delle abitudini dei clienti, processi manageriali e operativi del settore Retail & GDO.
Blue BI è una società costituita da un gruppo di professionisti con una consolidata esperienza nel disegno, implementazione e gestione di sistemi di analisi e completamente focalizzata in ambito: Advanced Analytics e Business Intelligence e Performance Management.
© 2022 © Blue BI S.r.l. – Via Giuseppe Frua, 24 20146 MILANO
Cap.Soc. Euro 25.000,00 i.v. – Reg.Impr./C.F./P.IVA 07515870967