L’obiettivo di BBI x Pharma è tradurre la strategia aziendale di una industria farmaceutica in un sistema di Key Performance e Key process Indicator, per far leva sulle informazioni aziendali e trasformarle in un sistema di controllo a supporto delle decisioni.

BBI x Pharma consolida molteplici e diversificate esperienze progettuali nel settore farmaceutico grazie alla ventennale competenza dei propri professionisti.

E’ una soluzione modulare che propone modelli di analisi tipici del settore. Si compone di un EDWH (Enterprise DataWarehouse), interfacce con i sistemi sorgenti, strumenti operativi per la gestione del dato di base e degli obiettivi nonché numerosi report e cruscotti.

BBI x Pharma è costituito da una serie di moduli predefiniti afferenti alle peculiari esigenze di analisi delle performance delle aziende farmaceutiche:

Alcuni moduli sono caratteristici e ampiamente utilizzati da tempo nel settore, come l’analisi delle vendite interne e IMS con valutazione della performance di vendita, ma grazie alle esperienze di Blue BI si possono ulteriormente migliorare con l’utilizzo ad esempio di moduli innovativi quali:

La struttura modulare e predefinita di BBI x Pharma costituisce un vantaggioso elemento di accelerazione progettuale in termini di costo e time-to-market. I moduli sono attivabili separatamente e facilmente adattabili alle specifiche esigenze aziendali.

La fruibilità di BBI x Pharma può avvenire tramite una modalità “on premise” cioè presso l’infrastruttura aziendale interna oppure “on demand”, basata sul modello Software-as-a-Service (SaaS).


Con BBI x Pharma è quindi possibile: 

Per avere maggiori informazioni sulla soluzione contatta i nostri esperti al seguente link.