La soluzione di Advanced Analytics che combina il mondo fisico con quello virtuale.
BBI per Mixed Reality trasforma la Data Analytics & Visualization in un’esperienza virtuale, immersiva e coinvolgente,
garantendo livelli di riservatezza mai visti prima.
La nuova modalità di analizzare i dati utilizza l’algoritmo di AI e le reti neurali per riconoscere oggetti dal mondo fisico e virtuale.
Tramite il visore permette la navigazione, l’esplorazione dei report e la generazione di output in un ambiente virtuale, in assoluta privacy.
È possibile personalizzare la soluzione di BI, usare funzionalità avanzate integrate o integrarne di nuove, abilitare assistenti virtuali e ambienti collaborativi 3D.
Real Time Analisys
Accesso a dati aggiornati in tempo reale per una rapida interazione e riduzione di costi/tempo legati alla generazione dei report.
Esperienza immersiva
L’analisi dei dati e dei report avviene tramite visore, con possibilità di interazione tramite comandi vocali o gestuali.
Privacy di interazione
L’ambiente virtuale è riservato esclusivamente all’uso del visore, lontano da occhi indiscreti.
Extended Reality per il business aziendale
BBI per Mixed Reality è la soluzione di BI basata sull’Extended Reality (XR) che permette di sviluppare progettualità tailor-made per migliorare o rivoluzionare i processi in essere.
L’interazione tramite visore abilita l’uso di comandi vocali, gestuali e la possibilità di collaborazione a distanza, in un ambiente virtuale misto (Extended Reality – XR), che combina elementi di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) con il mondo fisico.
Il dispositivo di Extended Reality è un visore, che prevede delle funzionalità già integrate e altre possibili estensioni.
Funzionalità integrate XR
- Comprensione dell'ambiente fisico: mapping spaziale
- Comprensione umana: tracciamento delle mani, tracciamento oculare e input vocale
- Audio spaziale
- Ancoraggio oggetti in spazi fisici e virtuali
- Collaborazione su asset 3D in spazi di realtà mista.
Funzionalità avanzate XR custom
Riconoscimento dei target
La soluzione permette di riconoscere target per immagini o per oggetti.
- Immagini: può riconoscere immagini bidimensionali presenti nel database e produrne di nuove oppure riconoscere oggetti semplici e rigidi, sfruttando una o più superfici bidimensionali caratterizzanti.
- Oggetti: riconosce la disponibilità di modelli 3D Cad o file 3D, può produrne di nuovi, oppure riconoscere oggetti fisici più complessi, anche di grandi dimensioni, purché rigidi.
Virtual Assistant & Avatar
È possibile avere un assistente virtuale come supporto oppure come proprio alter-ego per collaborare con altri utenti nella realtà mista.
Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale sono sempre presenti e permettono di ottenere risposte a qualsiasi domanda, compresa l’analisi di enormi volumi di dati in pochissimi secondi.
Multi Device
Estendere l’esperienza su più dispositivi abilita un ambiente di collaboration. Le esperienze di Extended Reality possono essere sviluppate per dispositivi diversi sfruttando al massimo le funzionalità di ciascuno di essi.
Grafici 3D
La soluzione permette di visualizzare i dati in maniera innovativa grazie alla produzione di Grafici 3D all’interno dell’ambiente virtuale.
Tutte le funzionalità del BBI per Mixed Reality si adattano ai processi ed esigenze di qualsiasi business unit aziendale, in diversi settori:
- Soluzione d’eccellenza per i settori Fashion & Luxury, Life Science, Finance & Banking
- Tutti i settori industriali
- Integrazioni con qualsiasi database: Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL, Postgres, SAP HANA.
- Integrazioni con qualsiasi piattaforma di analytics e mashup: Qlik Sense, Microsoft Power BI, Dataiku e SAP WebI.
Casi d’uso
- Next Level Showroom: analisi in real time dei dati di vendita delle collezioni passate rispetto al campionario della prossima stagione.
- In Store Analysis: è possibile integrare dati dal mondo fisico e da quello virtuale con notevole riduzione di tempi, costi e aumento dell’efficienza.
- C-Level Meeting: analisi e pianificazione avvengono in un ambiente top secret, con il supporto di assistenti virtuali, avatar e tutta la potenza degli algoritmi di AI.
- In Store Replenishment & Stock: assortimento, inventario e riordino sono gestiti in tempo reale, integrando le dashboard con insights previsionali di vendita.
Next Level Showroom: il caso d'uso per il settore Luxury
La soluzione BBI risolve le criticità legate agli eventi di Showroom, organizzati ciclicamente dai grandi brand per presentare il campionario della prossima stagione ai buyer. Durante l’evento, questi ultimi controllano le vendite di prodotti simili a quelli presentati su un notebook portatile per verificare che le vendite degli articoli simili siano andate bene precedentemente.
Il notebook presenta loro dei report che vengono creati manualmente prima dell’evento dal personale dedicato, impiegando diversi giorni e risorse.
Principali benefici
- La ricerca di prodotti correlati agli articoli presentati nella nuova collezione avviene in real time, riducendo a zero l’effort dedicato alla generazione dei report.
- Soluzione hand-free per un’interazione più fluida.
- Riservatezza dell’ambiente virtuale per proteggere le informazioni strategiche, tenendole al riparo da sguardi indiscreti.
- Ricerca tramite Intelligenza Artificiale, con possibilità di inserire anche articoli in fase di prototipazione.