logo BLUE BI business intelligence & analytics
Cerca
Close this search box.

Blue BI in apiario grazie alla Partnership con 3Bee

3Bee-Blue-BI

Condividi

L'esperienza in apiario

Il 31 maggio Blue BI ha partecipato al workshop formativo e all’esperienza in apiario organizzata da 3Bee a Mortara, Pavia.

È stato un momento per conoscere maggiormente il mondo delle api e della biodiversità e scoprire molte curiosità su questi insetti che, come sappiamo, sono fondamentali per la nostra sopravvivenza.

Tra le tante curiosità che abbiamo scoperto è che le api sono responsabili della crescita del 70% della frutta e verdura che mangiamo e del 90% delle piante selvatiche che si trovano sul nostro pianeta.

Durante la giornata, abbiamo avuto il piacere di partecipare anche alla degustazione di miele: d’acacia, di tiglio, di tarassaco e di castagno. Una delizia per i nostri palati e un modo per scoprire la differenza tra il miele che arriva direttamente dall’apiario e il miele industriale.

Durante il pomeriggio, invece, abbiamo effettuato una vera e propria esperienza in apiario:  l’apicoltore Davide ci ha mostrato differenti alveari per farci vedere le api maschio e femmina, l’ape regina e il lavoro che tutti loro svolgono ogni giorno all’interno dell’alveare.

L'impegno di Blue BI

Blue BI sta aiutando 3Bee nella tutela della salute delle api e della biodiversità. Per questo, ha deciso di adottare un alveare e piantare 200 alberi in Piemonte e Calabria.

Se vuoi scoprire di più sull’Oasi di Blue BI, clicca il tasto qui sotto!

Autore

Tabella dei Contenuti