Blue BI ha ottenuto, anche quest’anno, la designazione di Microsoft Solution Partner per l’area Data&AI.
A partire dallo scorso anno, c’è stato un punto di rottura con il passato: le designation sostituiscono infatti il concetto di Gold e Silver Partner di Microsoft. Tuttavia, da quest’anno, le richieste di Microsoft per diventare suoi partner risultano ancora più stringenti, ed è per questo che altre aziende non hanno ottenuto la partnership.
Le designation sono assegnate in base a capacità tecniche, performance e competenze dei partner e al successo dei progetti presso i clienti.
Per noi è un grande orgoglio aver conseguito questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo, in particolar modo se consideriamo le difficoltà sempre crescenti per ottenerlo. Infatti, per rinnovare la nostra partnership, abbiamo dovuto soddisfare requisiti stringenti in diverse aree che descriveremo di seguito.
La denominazione ottenuta dimostra la capacità di Blue BI di aiutare i propri clienti a gestire i loro dati su sistemi differenti creando soluzioni tecnologiche complesse e all’avanguardia adatte alle loro esigenze, dimostrando allo stesso tempo la nostra approfondita conoscenza del mercato in rapida evoluzione e tenendo conto dei progressi dell’AI.
In particolare, in questo caso, si evidenziano le nostre capacità tecniche, l’esperienza e l’abilità nell’ottenere outcome di successo nell’ambito delle soluzioni Microsoft.
Le aree in cui abbiamo superato i requisiti richiesti
Performance
Questa categoria misura la capacità del Partner di aumentare il numero di clienti che utilizzano i servizi e i carichi di lavoro di Azure. Il punteggio si basa sul numero di nuovi clienti acquisiti.
Skilling
Questa categoria valuta le competenze e le certificazioni del personale dell’azienda. Infatti, si viene qualificati se vengono dimostrate competenze specifiche superando esami di certificazione tra cui:
- Azure Solutions Architect Expert
- Azure Administrator Associate
- Azure Database Administrator Associate
- Azure AI Engineer Associate
- Azure Data Scientist Associate
- Azure Data Engineer Associate
- Data Analyst Associate
- Customer Data Platform Specialty
- Azure Cosmos DB Developer Specialty
Customer success
In questa categoria bisogna dimostrare l’aumento dell’utilizzo dei prodotti Microsoft e l’espansione dei servizi e dei carichi di lavoro di Microsoft Azure usati dai clienti.
Cosa significa per i nostri clienti?
Questa partnership permette ai nostri clienti di accedere alle tecnologie Microsoft dando loro la possibilità di innovare e rimanere competitivi sul mercato.
Come Blue BI, ci impegniamo e continueremo ad impegnarci costantemente nell’offrire il meglio delle nostre competenze e soluzioni ai nostri clienti.