Blue BI:
Road to 2025

Dopo dieci anni dalla sua costituzione, Blue BI decide di attuare un programma di Rebranding per suggellare il suo posizionamento e la crescita dell’azienda con una nuova immagine e visione al 2025.

Dal 2011 Blue BI affianca i suoi clienti garantendo servizi di qualità e soluzioni tailor made capaci di guidarli nel loro processo di trasformazione digitale grazie a competenze a capacità di generare valore in ambito Data & Analytics e Business Intelligence.

La definizione del Business Plan Road to 2025 e dei nuovi obiettivi strategico-finanziari ha reso evidente che l’evoluzione di Blue BI debba essere accompagnata anche da una nuova immagine coordinata.

Dalla primavera 2021 abbiamo avviato un programma di Rebranding che prevede anche un restyling di tutta l’identità visiva dell’azienda, a partire dalla nascita di un nuovo logo, fresco, attuale e versatile.

Il nostro Rebranding ha un obiettivo mirato: comunicare ai nostri dipendenti che il loro impegno e la loro dedizione hanno contribuito all’evoluzione di un brand sano e forte, e segnalare al mercato la nostra crescita e l’intenzione di voler competere in un mercato affascinante, che ci appassiona, in grande evoluzione e con un grande potenziale.

Il nuovo logo è stato creato professionalmente mettendo insieme più elementi
significativi, tra cui spicca la doppia B di Blue BI:

Doppia “b” in negative space

Simbolo semplificato dell’obiettivo, raggiungimento e sfida

Il cerchio è un simbolo che trasmette dinamismo, centralità e completezza

Per assicurare continuità e trasparenza con il logo precedente, il nuovo logo presenta una predominanza del colore blu, utilizzato in queste due tonalità:

Blue Universe

#000053

Blue 1

#0080ff

Il font scelto è Verdana, perché riprende le forme geometriche del logo e ha un aspetto molto pulito ed equilibrato.

Ecco a voi il nuovo logo di Blue BI:

A presto per le altre novità in arrivo.

vuoi partecipare al nostro cambiamento?

© 2021  © Blue BI S.r.l. – Via Giuseppe Frua, 24 20146 MILANO
Cap.Soc. Euro 25.000,00 i.v. – Reg.Impr./C.F./P.IVA 07515870967