Digital Dashboard: i dati alla guida degli investimenti delle attività digitali

Condividi

CASE STUDY | ANGELINI PHARMA

NUOVE ESIGENZE PER IL SETTORE PHARMA

Nel settore farmaceutico è in corso un processo di digitalizzazione che ha spinto le organizzazioni a rivedere le proprie strategie di business e ad adottare un approccio sempre più orientato ai dati.

Il contesto in cui si trovava Angelini Pharma, prima di intraprendere questo progetto, impediva ai Digital Manager di valutare gli investimenti nel mondo digitale, e la mancanza di dati consolidati rendeva difficile comprendere l’efficacia delle campagne globali e l’effettivo raggiungimento degli obiettivi.

Scopri come Blue BI ha supportato Angelini Pharma nell’implementazione di un Digital Dashboard che, a oggi, è utilizzato dall’86% degli utenti abilitati e rappresenta il primo strumento per monitorare le performance delle attività multichannel e guidare le decisioni strategiche di business.

I PAIN POINT

HUB CENTRALE

Necessità di avere uno strumento di analisi unico e condiviso
LEGGI DI PIÙ

ACCESSIBILITÀ

Esigenza di rendere i dati accessibili a tutti gli attori chiave nel progetto
LEGGI DI PIÙ

ANALISI DATI APPROFONDITE

Approfondimento dei dati e analisi dettagliate esportabili in Excel
LEGGI DI PIÙ

VISIONE OMNICHANNEL

Prospettiva completa e dettagliata delle attività digitali rivolte agli HCPs
LEGGI DI PIÙ

LA VOCE DEL CLIENTE

Avevamo la necessità di avere dati per capire come stavano andando gli investimenti nel mondo digitale. Blue BI si è dimostrata un partner affidabile e ci ha seguito con proattività dalle prime fasi embrionali del progetto, al design con le country, fino alla sua implementazione. Oggi, la Digital Dashboard è il punto di riferimento per le attività dei nostri canali digitali e ci permette di fornire un servizio migliore ai nostri HCPs.

Francesco Iaccarino
Demand Manager Commercial Operations & HR

LEGGI IL CASE STUDY COMPLETO

Autori:
,

Tabella dei Contenuti