Associazione Naoto

Share

A gennaio 2024 Blue BI ha iniziato a sostenere Naoto, Associazione di Volontariato creata con l’obiettivo di offrire un sostegno concreto al reparto di ortopedia e traumatologia infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Di cosa si occupa Naoto?

Attraverso un gruppo di giovani volontari altamente qualificati e appassionati, Naoto si impegna a fornire supporto al personale medico e infermieristico. Il loro impegno però non finisce qui: con eventi sportivi e corsi nelle scuole, Naoto mira a creare un impatto positivo sull’intera comunità locale.

Naoto vuole contraddistinguersi come fonte unica di talenti e competenze, affiancando all’Associazione una struttura organizzativa tipica delle aziende. Inoltre, ogni volontario può esprimere le proprie abilità in modo da creare un ambiente inclusivo e stimolante.

Naoto si sta attualmente impegnando a raccogliere fondi per permettere al reparto di ortopedia e traumatologia infantile di acquistare il “Navigatore”, uno strumento fondamentale per permettere ai chirurghi di correggere le fratture ossee dei piccoli pazienti con la massima precisione.

Da dove deriva il nome Naoto?

Il nome dell’Associazione deriva da Naoto Date, vero nome dell’Uomo Tigre, il personaggio di fantasia che combatteva incontri di wrestling per accumulare denaro e donarlo ai bambini di un orfanotrofio.

Blue BI per Naoto

Blue BI, sostenendo l’Associazione Naoto, percorre un altro passo verso una responsabilità sociale sempre più marcata. Da sempre crediamo che aziende e istituzioni, profit e non profit, insieme, possano fare la differenza, mettendo a fattor comune le proprie competenze per dare una risposta adeguata alle esigenze che nascono ogni giorno nella nostra società.

Autore

Author:

Table of Contents