L’integrazione di ChatGPT che non ti puoi far scappare

Integrazione BBIxChatbot - ChatGPT

Condividi

ChatGPT è senza dubbio una delle tematiche più calde del momento, i risultati ottenuti da questa piattaforma hanno alzato ulteriormente l’attenzione verso il mondo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning. E se vi dicessimo che l’integrazione di ChatGPT nelle soluzioni BBIxChatbot può dare vita a un assistente virtuale ancora più completo per il business, ci credereste?

L’intelligenza di ChatGPT

Sviluppato da Open AI, ChatGPT rappresenta un importante milestone nello sviluppo e applicazione dell’Artificial Intelligence e Deep learning. Grazie alle sue abilità di apprendimento automatico ha fatto molto parlare di sè per le sue capacità di risposta generalmente più pertinenti, più articolate e meno inclini all’errore. ChatGPT può vantare inoltre, a parere di Max Woolf, Data Scientist di BuzzFeed, di essere stato il secondo chatbot a superare il test di Turing. Ideato da Alan Turing nel 1950, è un metodo che serve per valutare se una macchina è in grado di esibire un atteggiamento intelligente. Il test consiste nell’interazione uomo macchina: se il chatbot riesce a simulare risposte umane intelligenti ingannando così l’esaminatore umano sulla sua natura, il test si può considerare superato.

Se vuoi scoprire di più su ChatGPT, leggi il nostro articolo a riguardo.

La nostra soluzione BBIxChatbot

BBIxChatbot è la soluzione di Blue BI basata sull’intelligenza artificiale e dedicata al mondo degli assistenti virtuali. La nostra soluzione non si limita alla sola Customer Care, ma amplia le sue possibilità attingendo ai dati di Business Intelligence e permettendo l’esecuzione di processi aziendali in maniera reattiva e proattiva, integrando le proprie analytics all’interno di sistemi di analisi descrittive e predittive.

Nello specifico svolge attività di help desk, Business Intelligence, digital marketing e gestione dei processi, ma la potenza della soluzione è tale da potersi adattare in diversi contesti di applicazione ed esigenza.

Noi  vediamo BBIxChatbot come un “collega di lavoro” che, inserito nel suo reparto di riferimento, coadiuva le attività e supporta i colleghi umani nelle operazioni di tutti i giorni. Grazie ai suoi servizi migliora la gestione operativa del management, risolve le problematiche del business e facilita l’accesso ai dati aziendali, tutto questo in linguaggio naturale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

BBIxChatbot e ChatGPT le differenze:

BBIxChatbot si distingue da ChatGPT nei seguenti aspetti:

  • Prodotto tailor-made: assistente virtuale progettato direttamente con il Business per rispondere a esigenze e necessità specifiche.
  • Accesso ai dati e documenti aziendali: BBIxChatbot ha la capacità di connettersi alle fonti dati aziendali per fornire risposte puntuali in merito a processi, documenti e dati presenti nei sistemi interni.
  • Analytics: l’analisi dei dati permette il continuo miglioramento e monitoraggio delle performance.
  • Controllo UX: il cliente ha la possibilità di personalizzare l’interazione  dell’assistente virtuale con i suoi interlocutori.
  • Escalation verso un gestore umano: è possibile istruire l’assistente virtuale all’indirizzamento di una richiesta complessa al corretto operatore umano. Inoltre, se l’assistente virtuale individua una possibile operazione di vendita, può indirizzare la conversazione verso il collega più adatto. 

BBIxChatbot e ChatGPT l’integrazione

Sfruttando le potenti funzionalità di questi due sistemi, è possibile combinare l’ampia conoscenza aziendale in possesso di BBIxChatbot con le vaste conoscenze di ChatGPT.  L’integrazione di queste due soluzioni, complementari tra di loro, da vita a un assistente virtuale altamente competente e in grado di gestire le più svariate richieste degli utenti. Il range di risposte possibili andrà dalla domanda sul singolo processo aziendale fino alla richiesta di una traduzione di un articolo complesso. 

L’implementazione di questa soluzione a livello aziendale, porta l’assistenza offerta agli utilizzatori a un livello inimmaginabile fino a pochi mesi fa.

L’attenzione riservata alla User Experience è stata massima, infatti, all’apertura dell’assistente virtuale viene data la possibilità di scegliere con quale dei due sistemi interagire, lasciando piena libertà all’utilizzatore nella navigazione della conversazione.

BBIxChatbot-ChatGPT

Kayla

Se volete, è già possibile testare la nostra integrazione tra ChatGPT e BBIxChatbot cliccando sull’icona in basso a destra!

Kayla è la nostra Digital Marketing Specialist virtuale che ci aiuta nel gestire il traffico dei nostri visitatori e nell’acquisizione di nuovi lead.

Se volete scoprire di più su Kayla e sui vantaggi che può offrire al mondo digital marketing, potete leggere qui il nostro articolo a riguardo

Autore

Tabella dei Contenuti