logo BLUE BI business intelligence & analytics

Next Level Showroom: la soluzione di Mixed Reality per il settore Fashion

Visori-Fashion-Showroom

Condividi

Next Level Showroom è una soluzione innovativa ideata da noi di Blue BI per il settore Fashion, che cambia radicalmente il modo di preparare e vivere l’evento dello Showroom, sia per l’azienda che per i buyer coinvolti. La soluzione sfrutta le più recenti tecnologie di analisi dati e combina insieme le funzionalità dell’Intelligenza artificiale e della Mixed Reality.

Dati automatizzati con l’intelligenza artificiale

Avete mai trovato estremamente laboriosa la raccolta dei dati necessari per lo Showroom? La necessità di collegare i dati a prodotti di campionario ancora non immessi sul mercato comporta un’importante spesa di tempo e risorse.

Quanto sarebbe bello poter automatizzare tutto il processo?

Con la nostra soluzione, grazie all’applicazione di algoritmi di intelligenza artificiale, sarete in grado di ottenere una lista di prodotti simili e tutte le informazioni utili organizzate in un report.

Infatti, tale tecnologia, combinata con il Deep Learning, ci permette di creare un sistema automatizzato per riconoscere i prodotti visualizzati e associare a essi quelli più simili all’interno del catalogo, in maniera praticamente istantanea e affidabile.

Mixed-Reality-visori

Un’esperienza di Mixed Reality tutta nuova

Next Level Showroom aiuta il buyer liberandolo dal peso dei dispositivi portatili, come PC o tablet, e gli fornisce un’esperienza completamente nuova all’interno di un ambiente di realtà aumentata. Indossando il visore il buyer può visualizzare nello spazio circostante i report generati in tempo reale sulla base dei dati forniti dall’algoritmo di IA.

L’interazione avviene in maniera completamente hand-free, intuitiva e veloce:  il buyer è coinvolto nella visualizzazione dei dati e nel browsing dei prodotti. In particolare, è in grado di creare la propria lista ordini, aggiungendo di volta in volta gli articoli di proprio interesse. Inoltre, è possibile fare in modo che il buyer condivida la propria esperienza con i colleghi da remoto.

Quali sono i vantaggi di Next Level Showroom?

Next Level Showroom riesce a far risparmiare tempo sia al buyer sia all’organizzatore dell’evento, portando a una riduzione di costi e valorizzando il power branding aziendale

Per maggiori informazioni sulla soluzione, contattaci!

Realizziamo soluzioni di Business Intelligence & Advanced Analytics per trasformare semplici dati in informazioni di grande valore strategico.

Autore

Tabella dei Contenuti