Referenze

Seleziona le industries di tuo interesse e scorri verso il basso

Non è stato trovato nessun progetto con i filtri selezionati.
Settore Automotive
Cliente Valeo

Valeo fu fondata nel 1923 in Saint Ouen (Francia). Valeo, un fornitore automotive e partner strategico dei produttori auto mondiali, è un fornitore chiave delle soluzioni tecnologiche più innovative. Valeo Service, parte di Valeo Group, è lo specialista automotive mondiale dell’aftermarket

Settore Automotive
Cliente Fiat Chrysler Automobiles

Nata nel 2014 dalla fusione tra l’italiana Fiat S.p.A. e la statunitense Chrysler Group, facevano parte di FCA i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT; alla FCA apparteneva anche la società polisportiva Sisport. La società è stata quotata sia al NYSE che nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Il 16 gennaio 2021 si è fusa con il Groupe PSA dando vita alla nuova società Stellantis.

Settore Banking and Insurance
Cliente Banca Generali

Banca Generali è una banca orientata prevalentemente alla consulenza finanziaria e alla gestione del patrimonio finanziario delle famiglie, attraverso una rete di consulenti finanziari. La società amministra oltre 50 miliardi di euro, grazie ad una rete di oltre 1.850 consulenti ed è presente in tutto il territorio italiano con 43 filiali e 137 agenzie.

Settore Banking and Insurance
Cliente Nexi Payments Spa (Mercury)

Nexi S.p.A. è un’azienda italiana che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione. Nexi gestisce, in diverse modalità, circa 41,3 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e conta su circa 890.000 punti vendita convenzionati, 1,4 milioni di terminali POS, 13.500 ATM su tutto il territorio nazionale e 420 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.

Settore Banking and Insurance
Cliente Allianz

Allianz è una società europea di servizi assicurativi e finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Nata nel 1890 a Berlino si è espansa a livello internazionale ed è oggi tra i principali player europei che opera su tutti i continenti.

Settore Banking and Insurance
Cliente Azimut Investements

Azimut offre ai propri clienti le soluzioni di investimento ideali grazie al grado di eccellenza dei suoi consulenti nei diversi settori del mondo finanziario. Grazie ad un articolato network internazionale, presente in Italia, Lussemburgo, Irlanda, Cina (Hong Kong e Shanghai), Monaco, Svizzera, Singapore, Brasile, Messico, Taiwan, Cile, USA, Australia, Egitto, Turchia ed Emirati Arabi grazie a tre società di gestione e una compagnia assicurativa.

Settore Banking and Insurance
Cliente Coface

Il gruppo Coface è uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti e un esperto riconosciuto nella gestione dei crediti commerciali. Fornisce alle imprese di tutto il mondo soluzioni per proteggersi dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato domestico che estero.

Settore Banking and Insurance
Cliente RAD Informatica

RAD Informatica. A novembre, Piteco assume il controllo di RAD Informatica. Il Gruppo Piteco copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software, per i mercati Industry, Finance, Banking in area Amministrazione, Finanza e Controllo. Il Gruppo Piteco conta 4 sedi operative in Italia – Milano, Padova, Torino e Roma – una sede in USA, una in Svizzera e 120 professionisti altamente qualificati.

Settore Banking and Insurance
Cliente Steffano Assicuratori

Boker assicurativo, intermediario che offre un servizio al cliente per trovare la miglior copertura dei suoi rischi.

Settore Business Consulting & Professional Services
Cliente Advice Group
Cliente Multinazione Inglese

Advice è un’azienda di marketing, specializzata nella creazione di programmi di loyalty e nell’analisi dei dati generati da questi programmi per una monetizzazione efficace. Hanno creato un algoritmo innovativo per l’assegnazione del CVI (Customer Value Index).

Settore Business Consulting & Professional Services
Cliente Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia

Istituto Italiano di Tecnologia è una fondazione finanziata dallo Stato per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica di interesse generale, per fini di sviluppo tecnologico. L’IIT è vigilato dal Ministero dell’economia e delle finanze e dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca e sottoposto al controllo della Corte dei Conti. L’IIT ha l’obiettivo di promuovere l’eccellenza nella ricerca di base e in quella applicata e di favorire lo sviluppo del sistema economico nazionale. La costruzione dei laboratori dell’IIT è iniziata nel 2006 si è conclusa nel 2009.

Settore Chemicals
Cliente Mossi & Ghisolfi

Il Gruppo Mossi Ghisolfi è leader nell’innovazione applicata al settore del PET, dell’ingegneria e dei prodotti chimici rinnovabili derivati da biomasse non alimentari. Il Gruppo opera negli USA, America Latina, Asia e Europa. e nel 2012 ha conseguito un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari.

Settore Chemicals
Cliente Sapio

Il Gruppo Sapio è una società italiana fondata nel 1922 che opera nel settore dei gas tecnici e medicinali: ossigeno, azoto, acetilene, anidride carbonica, idrogeno, argon, elio, miscele e gas iperpuri, gas e miscele. E’ presente con oltre 55 filiali, in Italia e all’estero e oltre 1.000 dipendenti

Settore Chemicals
Cliente Chemtex

Chemtex, ramo di Ingegneria e Ricerca e Sviluppo di Mossi&Ghisolfi Chemicals, è una azienda globale di EP&C (Engineering, Procurement and Construction), specializzata nel fornire servizi e soluzioni alle industrie petrolchimica, polimeri, fibre, energia, bio-fuels e tecnologie ambientali. Chemtex ha un centro di Ricerca e Sviluppo a Sharon Centre (Ohio)  principalmente focalizzato su prodotti chimici da fonti rinnovabili e applicazioni di PET.

Settore Chemicals
Cliente Euticals-AMRI

Euticals S.p.A. è uno dei principali produttori italiani di principi attivi e intermedi con focus specifico sul segmento dei farmaci generici. La società supporta le aziende farmaceutiche nello sviluppo di nuovi farmaci attraverso le attività di Contract Research Organization (CRO) e Contract Manufacturing Organization (CMO).

Settore Energy & Utilities
Cliente Sorgenia

Sorgenia, uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”, offrendo ai propri clienti la possibilità di ottenere un preventivo, sottoscrivere un contratto di fornitura e scegliere l’impianto da fonte rinnovabile da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno direttamente online. Dopo un biennio di focalizzazione esclusiva sul mercato delle aziende, la scelta di Sorgenia di ritornare sul mercato residenziale con una modalità completamente digitale nasce dal desiderio di rispondere al cambiamento in atto tra i consumatori, sempre più protagonisti delle proprie scelte, sempre più consapevoli ed evoluti. Oltre all’anima digitale, Sorgenia continua comunque ad affiancare i clienti tradizionali, PMI e partite IVA, con l’approccio che l’ha sempre contraddistinta: massima attenzione e personalizzazione, grazie alle figure dei consulenti energetici capaci di offrire soluzioni concrete ed efficaci che soddisfino le reali esigenze del cliente. Nata nel 1999, oggi l’azienda conta circa 200.000 clienti. In ambito industriale, può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia termoelettrica più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.

Settore Energy & Utilities
Cliente Iren

Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici. Il Gruppo opera in un bacino multiregionale con oltre 8.600 dipendenti, un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e oltre 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale. È primo operatore nazionale nel settore del teleriscaldamento per energia termica commercializzata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti e nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta. Iren è un produttore energetico eco-friendly per circa il 73% della propria produzione elettrica.Ener

Settore Fashion & Luxury
Cliente Fendi

Fendi è un marchio italiano del lusso, fondato come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. Dal 2001 Fendi fa parte della divisione “Fashion & Leather Goods” del gruppo francese LVMH. La sua sede è a Roma, nel Palazzo della Civiltà Italiana

Settore Fashion & Luxury
Cliente OTB (Diesel)

Diesel è una multinazionale della moda italiana, con sede a Breganze (VI). Produce vari capi di abbigliamento, spaziando dai jeans ad altri articoli e accessori. La linea di abbigliamento si divide in due diversi brand: Diesel e Diesel Black Gold.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Luxottica Group

Con un fatturato netto pari a oltre 8 miliardi di Euro, oltre 73.000 dipendenti e una solida presenza globale, Luxottica è leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.

Settore Manufacturing
Cliente Technogym

Technogym è un’azienda leader nel settore del Fitness & Wellness con oltre 2.00 dipendenti, 14 filiali in Europa, U.S.A., Asia, Medio Oriente e Australia. Oltre 65.000 centri Wellness e 100.000 abitazioni private in tutto il mondo sono attrezzate Technogym.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Stella McCartney

Stella McCartney è un importante player del settore moda-lusso. Stella McCartney promuove un approccio responsabile e sostenibile nel mondo della moda. Le collezioni principali includono prêt-à-porter donna, accessori, lingerie, occhiali, fragranze e bambini.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Forall

Forall è un’azienda italiana che si occupa di confezione di articoli di abbigliamento di articoli in pelle e pelliccia fondata nel 1980 Ha 331 negozi distribuiti in tutto il mondo con particolare concentrazione in Europa Nord America ed Asia Le tipologie di rivenditori sono: Shops, Shop in shop, Palzilieri AT, Duty Free ed è offerto anche un servizio denominato MTM (Made to Measure) I Brand principali solo Pal Zilieri e LAB

Settore Fashion & Luxury
Cliente 7 For All Mankind International

Player del settore moda lusso 7 For All Mankind conta 100 punti vendita in quattro continenti e una boutique online aperta a 18 aree geografiche.

L’innovazione è da sempre connaturata alla filosofia del brand. Dagli ultra-leggeri Bair ai jeans stretch Luxe Performance, che mantengono la forma lavaggio dopo lavaggio, tessuti e modelli che hanno fatto scuola nel settore del denim di lusso.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Campomaggi & Caterina Lucchi

Campomaggi & Caterina Lucchi è un’azienda italiana con oltre 25 anni di storia, attiva nel design, produzione e commercializzazione di borse e accessori totalmente Made in Italy. L’azienda è presente sul mercato di borse e accessori con 3 diversi marchi con l’obiettivo di soddisfare la richiesta di vari segmenti di mercato.

Campomaggi & Caterina Lucchi produce le proprie linee interamente in Italia, avvalendosi di un moderno centro di produzione situato a Cesena, realizzato dall’architetto giapponese Takahama, in grado di coniugare l’efficienza produttiva con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. Un network selezionato di oltre 50 agenti e distributori italiani e internazionali garantiscono la presenza dei brand di Campomaggi & Caterina Lucchi nei più prestigiosi punti vendita di tutto il mondo.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Safilo

Safilo è presente in tutto il mondo con sedi produttive di proprietà, showroom, uffici e design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland. Con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner distributivi qualificati in altri 70 Paesi, ha una distribuzione che raggiunge circa 100.000 punti vendita.

Settore Fashion & Luxury
Cliente Elite

E_lite nasce dalla collaborazione di Kerin g e YNAP in ambito digitale ed ecommerce

Settore Fashion & Luxury
Cliente Manufactures Dior

FABBRICAZIONE DI ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE E SIMILI, PELLETTERIA E SELLERIA Sviluppo, creazione, produzione e vendita (diretta o mediante terzi) di calzature e di articoli di pelletteria e di piccola pelletteria come borse, valigie e portafogli, di prodotti di abbigliamento e relativi accessori per uomo, donna e bambino, di attrezzature e accessori in genere.

Settore Food and Beverage
Cliente Salumi Beretta

Il Gruppo Beretta produce prodotti della tradizione italiana da oltre 200 anni. L’azienda ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un mercato e di un consumatore in continua evoluzione. L’azienda investe da sempre nella produzione dei salumi DOP e IGP diventando così una delle più importanti e rappresentative realtà dell’industria alimentare italiana. Oggi Beretta è presente in quasi tutti i paesi europei ed extraeuropei e rappresenta una delle realtà più dinamiche e rilevanti nell’export dell’Italian Food.

Settore Food and Beverage
Cliente Riso Gallo

Riso Gallo è tra le più grandi riserie d’Europa e tra le più antiche industrie risiere italiane. La storia inizia a Genova nel 1856, l’azienda attualmente è ubicata a Robbio Lomellina, nel cuore del Pavese. Riso Gallo è una realtà all’avanguardia nel panorama dell’industria alimentare Made in Italy.

Settore Food and Beverage
Cliente Ferrero

La Ferrero è un’azienda multinazionale italiana con sede in Lussemburgo specializzata in prodotti dolciari. È stata fondata da Pietro Ferrero, il fratello Giovanni Ferrero e dalla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba (Cuneo). Altri stabilimenti italiani sono a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi. Nel marzo 2019 il Reputation Institute (società leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale) dopo aver realizzato un’indagine in quindici Paesi intervistando più di 80.000 consumatori, ha collocato Ferrero in posizione n.19 tra i marchi più affidabili e con migliore reputazione al mondo

Settore Food and Beverage
Cliente Lenti Prosciutti

Attiva dal 1935 produce prosciutti e salumi ed specializzata nella cottura delle carni E’ proprietaria dello storico marchio Lenti, che da quasi un secolo contraddistingue la produzione di specialità secondo ricette esclusive e di alta qualità, oggi di proprietà del gruppo Amadori.

Settore Food Services
Cliente Mercato

Obicà Mozzarella Bar è un gruppo di ristoranti italiani casual e contemporanei in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone. Obicà offre una vera esperienza culinaria italiana centrata sulla più fresca Mozzarella di Bufala Campana DOP, da gustare in piatti di pasta, pizza e insalate. Nato in Italia nel 2004, oggi l’Obicà Mozzarella Bar ospita ristoranti in città internazionali come Roma, Milano, Firenze, Londra, New York, Tokyo e Los Angeles.

Settore Food Services
Cliente Obicà Ristoranti

Obicà è un progetto di ristorazione Italiana che colloca la Mozzarella di Bufala Vampana DOP al centro della proria proposta gastronomica. Nato a Roma il primop opunto vendita ad oggi i ristiranti Obicà sono presen ti in Italia, UK, USA, Giappone e Portogallo.

Settore Heating & Conditioning Equipment
Cliente Alpac

Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze.

Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti.

L’azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere. Helty è la società del gruppo Alpac dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata.

Progetta e sviluppa sistemi VMC retrofit e per ristrutturazioni edilizie che migliorano la salubrità degli ambienti e il comfort domestico.

Settore Heating & Conditioning Equipment
Cliente Dantherm

Fondato negli anni ’50, Dantherm Group è leader europeo nelle soluzioni di climatizzazione portatili e fisse per una vasta gamma di settori e utilizzi. Sulla base del lavoro svolto da circa 600 appassionati esperti di climatizzazione e di più di tre milioni di installazioni, progettano e costruiscono soluzioni climatiche eccezionali.

Settore Hotellerie
Cliente Lungarno Collections

Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderabili di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come azienda di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha la sua personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate dall’eleganza, dal design sorprendente e dal servizio attento.

Settore Hotellerie
Cliente ATA Hotels

Gruppo UNA. La più grande catena alberghiera italiana in Italia, tre modi di vivere l’ospitalità. Gruppo UNA presenta un portafoglio di 47 hotel, resort e residence distribuito su 21 destinazioni in tutta Italia. Eleganti hotel urbani, pratici residence in posizioni strategiche, esclusivi resort in località balneari e di campagna: con oltre 5300 camere.

Settore Life Science
Cliente Angelini

Angelini è un gruppo internazionale privato, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo. Il gruppo Angelini ha sedi in 21 paesi e una distribuzione dei prodotti a livello mondiale, impiega circa 5000 persone con un turnover consolidato pari a oltre un miliardo e quattrocento milioni di euro.

Settore Life Science
Cliente Janssen

Parte del Gruppo Johnson & Johnson, Janssen è tra le prime 10 aziende farmaceutiche, con circa 40.000 dipendenti e centri di ricerca e produzione in tutto il mondo. In Italia è presente con oltre 30 specialità medicinali in commercio, circa 1.000 dipendenti ed un sito produttivo presso Latina.

Settore Life Science
Cliente Viatris

VIATRIS è un nuovo modello di azienda che opera nell’ambito della salute, impegnata nell’offrire accesso ai farmaci, promuovere attività sostenibili e sviluppare soluzioni innovative, facendo leva sulla propria esperienza collettiva per migliorare la salute dei pazienti. Mylan è ora parte di Viatris.

Settore Life Science
Cliente Teva

Teva è tra le prime 10 aziende farmaceutiche al mondo ed è leader globale nella produzione di farmaci equivalenti. Opera in 60 Paesi in tutto il mondo e conta oltre 46.000 dipendenti. Teva in Italia è nata nel 1996 e si è qualificata da subito come azienda farmaceutica dedita alla ricerca e specializzata nello sviluppo di farmaci equivalenti, in particolare farmacioncologici dedicati al settore ospedaliero. Con una serie di acquisizioni successive, la società ha consolidato la propria posizione di leader in Italia nella produzione e commercializzazione di farmaci equivalenti.

Settore Life Science
Cliente Menarini

Azienda farmaceutica italiana, con 135 anni di storia fondata nel 1886 a Napoli con il nome di ‘Farmacia Internazionale’. Nel 1915 Menarini si trasfersce a Firenze, dove ancora oggi si trova la sede centrale del Gruppo. Il Gruppo Menarini è presente in 140 paesi nel mondo e, attraverso le proprie aziende, ha una presenza geografica che va dall’Europa all’Asia, dall’Africa e il Medio Oriente, fino ad arrivare in Centro America e gli Stati Uniti dove, grazie alla recente acquisizione di Stemline Therapeutics, azienda biofarmaceutica all’epoca quotata al Nasdaq, il Gruppo ha segnato il proprio ingresso nel mercato oncologico americano. Grazie al prezioso contributo di oltre 17.000 dipendenti, ogni anno quasi 600 milioni confezioni di farmaci vengono prodotte nei 18 stabilimenti produttivi del Gruppo, che comprendono anche uno stabilimento biotecnologico per la produzione di anticorpi monoclonali.

Settore Energy & Utilities
Cliente Abbott

Abbott Laboratories è una grande azienda farmaceutica operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci. La società è operante in più di 130 paesi del mondo e presenta sedi e stabilimenti in Nord America, Africa, Asia, Europa, America latina e Medio Oriente. In Italia ha sede a Roma.

Settore Life Science
Cliente J&J MEDICAL

Johnson & Johnson Medical Devices è leader mondiale nel settore dei dispositivi medici. Utilizza la propria ampiezza, competenza ed esperienza per reinventare il modo in cui l’assistenza sanitaria viene erogata e per aiutare le persone a vivere una vita più lunga e più sana. Creando connessioni tra scienza e tecnologia per combinare le competenze in chirurgia, ortopedia con soluzioni interventistiche per progettare e fornire prodotti e soluzioni mediche incentrate sul paziente.

Settore Life Science
Cliente Exom Group Srl

Exom Group fornisce servizi a valore aggiunto attraverso applicazioni digitali per lo sviluppo clinico di farmaci e dispositivi medici. Exom combina la forte competenza medica, normativa e operativa del suo staff, con le soluzioni cloud e mobile più rivoluzionarie per ridurre i costi e aumentare la qualità e le prestazioni degli studi clinici. Exom aiuta a contenere i costi, riducendo il time to market, affrontando le pressioni normative e gestendo la complessità e il livello dell’onere nelle operazioni cliniche. Exom con una rete di partner convalidati, fornisce un’organizzazione qualificata, flessibile e consolidata di professionisti della ricerca clinica esperti attivi in tutta Europa e negli Stati Uniti, tutti addestrati e familiari con le tecnologie e i processi di Exom.

Settore Life Science
Cliente IQVIA Solutions

QVIA è un provider globale di informazioni, tecnologie innovative e servizi di ricerca clinica, specializzato nell’utilizzo di dati e competenze scientifiche per aiutare i clienti a identificare le migliori soluzioni per i propri pazienti. Leader globale a supporto del settore farmaceutico.

Settore Life Science
Cliente Gilead

Gilead Sciences è una società biofarmaceutica statunitense con fatturato di circa 11 ML$ che si occupa della ricerca, sviluppo e commercializzazione di terapie innovative per la cura di malattie virali, respiratorie e cardiovascolari.

Settore Life Science
Cliente Humanitas

Humanitas è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) ad alta specializzazione, centro di Ricerca e sede di insegnamento universitario, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Settore Life Science
Cliente Fresenius Medical Care Deutschland GmbH

Fresenius Medical Care è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi destinati a persone affette da insufficienza renale cronica. Oltre 3,7 milioni di pazienti nel mondo si sottopongono regolarmente al trattamento dialitico. La dialisi è un processo salvavita di depurazione del sangue che sostituisce la funzione del rene in caso di insufficienza renale. Fresenius Medical Care si occupa direttamente di circa 345.646 pazienti in dialisi attraverso una rete di 4.000 centri di dialisi. Inoltre Fresenius Medical Care gestisce più di 44 impianti sparsi in tutti i continenti, che producono prodotti per la dialisi, quali macchine, filtri e prodotti monouso.lif

Settore Life Science
Cliente Galderma

Galderma è un’azienda leader in ambito dermatologico su scala mondiale, impegnata a fornire soluzioni mediche innovative per soddisfare le esigenze delle persone durante la loro vita, supportando al contempo i professionisti medico-sanitari di tutto il mondo.

Settore Life Science
Cliente Bracco

Il Gruppo Bracco è una multinazionale italiana del settore chimico e farmaceutico fondata nel 1927 da Elio Bracco. Negli anni ’70 ha sviluppato la molecola di iopamidolo, mezzo di contrasto non-ionico pronto all’uso impiegato nell’imaging biomedico[ diventando nel tempo uno dei maggiori leader mondiali nei mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini. Il gruppo ha un fatturato consolidato di circa 1,4 miliardi di euro di cui quasi il 90% sui mercati esteri. È presente in 100 paesi con circa 3.600 dipendenti. Il gruppo Bracco anche 7 centri di ricerca e sviluppo e circa dieci stabilimenti a livello mondiale.

Settore Life Science
Cliente Boston Scientific

Boston Scientific è una compagnia statunitense che si occupa dello sviluppo, produzione e vendita di apparecchi biomedici. I prodotti includono diversi ambiti della medicina tra cui la cardiologia (pacemaker, defibrillatori impiantabili…) la neuromodulazione, l’elettrofisiologia, l’endoscopia, l’oncologia, l’urologia e la ginecologia.

Settore Life Science
Cliente Mater Domini

Mater Domini è un istituto clinico che fa parte del Gruppo Humanitas, uno dei principali operatori della sanità italiana, presente in Italia (Milano, Bergamo, Torino, Catania) con una rete di ospedali che si caratterizzano per qualità, sicurezza, ricerca, alta specializzazione, cultura medica diffusa e umanizzazione.

Settore Life Science
Cliente Sintetica

Sintetica SA è una società con sede a Mendrisio (TI). E’ attiva nel settore farmaceutico e ha delle filiali nel cantone Neuchâtel e all’estero. È stata fondata nel 1921 come prima azienda del settore farmaceutico in Ticino. Rifornisce quotidianamente oltre 300 ospedali e cliniche in Svizzera.

Settore Life Science
Cliente Unico

UNICO è una struttura moderna ed agile che si avvale però di esperienze e know how consolidati, avendo alle spalle la lunga e prestigiosa storia delle realtà che hanno concorso a costituirla. La farmacia dei farmacisti: un concetto che sintetizza in modo efficace lo spirito, la filosofia di UNICO, uno dei maggiori distributori farmaceutici nel nostro Paese interamente di proprietà dei farmacisti.

Settore Manufacturing
Cliente Epta

Epta è un gruppo industriale multinazionale presente in cinque continenti, che lavora con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di tutti i segmenti della refrigerazione commerciale, interpretando le culture di consumatori provenienti dai paesi più diversi, dando vita a tecnologie del freddo sostenibili che, con uno sguardo rivolto al futuro, creano valore per i clienti, in ogni parte del mondo.©

Settore Manufacturing
Cliente Manuli

Manuli è una multinazionale con sede principale in Italia e siti produttivi in Italia, Polonia, Cina, Repubblica Ceca, Indonesia, Francia ed organizzata in due divisioni: – Manuli Hydraulics che opera nella progettazione, produzione e vendita di sistemi idraulici (tubi ad alta pressione, circuiti idraulici ) – Fluiconnecto, società focalizzata sull’erogazione di servizi di manutenzione operante in 22 paesi

Settore Manufacturing
Cliente Oldrati Group

Il Gruppo Oldrati è formato da 10 società in Italia ed all’estero e conta quasi 1650 dipendenti in tutto il mondo. La sua continua espansione si manifesta con l’acquisizione di un numero sempre maggiore di aziende italiane che apportano nuovi know-how e specializzazioni. Oggi l’internazionalizzazione è diventato uno dei punti cardine della strategia aziendale, in quanto la presenza in determinati territori è cruciale, produttiva e fondamentale per garantire la propria crescita. Ad oggi la rete produttiva e commerciale ricopre tutte le aree strategiche del globo: il Gruppo Oldrati inizia questo percorso nel 2004 con la Oldrati Slovensko in Slovacchia, proseguito poi nel 2013 con la costituzione della Oldrati Kauçuk in Turchia, nel cuore del Medio Oriente fino alla nascita della joint venture Oldrati Gomma Line nel 2020 costituita avendo come obiettivo una crescita anel mercato balcanico e in quello russo.

Settore Manufacturing
Cliente Saipem

Saipem S.p.A. è una società per azioni costituita nel 1956 e operante nel settore della prestazione di servizi per il settore dell’energia e delle infrastrutture. Il suo portafoglio ordini è legato per il 76% a progetti nel settore del gas, delle rinnovabili e della transizione energetica. È presente in 62 paesi del mondo e impiega 32 000 dipendenti di 120 diverse nazionalità; della sua flotta fa parte la Saipem 7000, la terza nave gru più grande al mondo.

Settore Manufacturing
Cliente Intergen

Intergen è un’azienda di riferimento nel mercato dell’energia da quasi 80 anni. Offre soluzioni all’avanguardia nella costruzione di sistemi per la generazione di energia elettrica e termica. Progetta e assembla impianti chiavi in mano attraverso accordi commerciali con importanti partner europei e mondiali e fornisce un qualificato servizio post-vendita teso a minimizzare il “lifecycle cost” degli impianti.

Settore Manufacturing
Cliente Alstom Ferroviaria

Alstom (già GEC-Alsthom, in origine Alsthom) è un gruppo industriale francese che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviarie, divisione Transport.

In passato ha operato anche con la divisione Power (centrali di produzione di energia) e con la divisione Grid (reti di trasporto / distribuzione di energia). Nel settore ferroviario opera nella realizzazione di materiale rotabile, infrastrutture e segnalamento; produce i treni TGV e AGV.

Settore Manufacturing
Cliente Fratelli Mariani

Fratelli Mariani grazie agli investimenti, alla ricerca, all’evoluzione tecnologica e produttiva fortemente voluta per rispondere alle esigenze dell’utilizzatore finale, si è trasformata in un’industria che nel suo settore è leader. Strutturata con due stabilimenti produttivi, il centro di distribuzione e sede operativa nella zona industriale alle porte di Milano Nord, la Fratelli Mariani ha ricercato e fondato i propri punti di forza nella realizzazione di prodotti metallici destinati ad un ampio mercato sempre più esigente, innovativo e tecnologico

Settore Manufacturing
Cliente Galperti

Galperti Inc è attualmente conosciuta nell’intero continente americano come uno dei principali produttori di flange e di prodotti forgiati speciali per le industrie del petrolio, chimiche, petrolchimiche e del pipeline, con capacità e qualità impareggiabili nella regione.

Settore Manufacturing
Cliente Technisub

Technisub è una delle principali aziende produttrici di articoli per la subacquea ed è stata fondata il 13 ottobre 1962 da Luigi Ferraro a Genova. L’azienda appartiene alla multinazionale francese Air Liquide e fa parte del gruppo Aqua Lung International.

Settore Manufacturing
Cliente Varisco

Varisco è specializzata nella costruzione di pompe centrifughe autoadescanti a giranti semi-aperte e pompe volumetriche – in particolar modo ad ingranaggi interni – per fluidi ad elevata viscosità. La proposta si completa con i gruppi antincendio a norma EN 12845 in diverse soluzioni di allestimento.

Settore Manufacturing
Cliente Vertiv

Originariamente formata dai marchi Asco e Liebert, Emerson Network Power si è affermata immediatamente come fornitore leader di soluzioni di alimentazione, monitoraggio e gestione termica per tecnologie critiche in data center, reti di telecomunicazioni, strutture sanitarie, commerciali e industriali

Settore Manufacturing
Cliente Vimar

Fondata il 1º maggio 1945 dagli imprenditori Walter Viaro e Francesco Gusi l’azienda si è sempre dedicata alla produzione di materiale elettrotecnico ed elettronico. La prima sede dell’azienda è stata a Marostica in provincia di Vicenza.

Settore Media & Communication
Cliente GEDI Digital Srl

Il Gruppo Galperti, con le sue società italiane ed estere, è un produttore dedicato all’ingegneria, produzione e distribuzione di prodotti di alta qualità per i mercati dell’energia e dell’industria. I prodotti fabbricati sono principalmente flange, raccordi, valvole, ralle, cuscinetti, tubi altri prodotti speciali forgiati. Il Gruppo Galperti ha linee ingegneristiche e produttive all’avanguardia ed è integrato verticalmente nel processo di produzione; dalla forgiatura alle lavorazioni complesse fino agli assemblaggi per soddisfare e superare le aspettative del mercato di oggi e rispondere alle soluzioni di progettazione on demand.

Settore Energy & Utilities
Cliente A.Manzoni & C

A.Manzoni & C. Spa è la concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi di GEDI Gruppo Editoriale SpA e di un qualificato gruppo di Editori terzi.

Settore Media & Communication
Cliente YAM

YAM è una Communication Company leader nel branded content & entertainment per il mercato italiano e internazionale. Creative agency, production company e event agency: sono specializzati nell’ideazione, realizzazione e gestione di progetti editoriali e di comunicazione integrata.

Settore Media & Communication
Cliente Giuffrè Editore

Giuffrè editore è una casa editrice italiana fondata nel 1931 specializzata in testi di diritto ed economia e che ha esteso nel tempo le sue pubblicazioni in altre discipline come Informatica, politica, storia e psicologia . Il catalogo Giuffrè elenca oltre 8.000 titoli. La distribuzione in Italia è curata da una rete di vendita diretta costituita da oltre ottanta “Centri di Documentazione e Distribuzione” e da più di mille librerie specializzate.

Settore Media & Communication
Cliente Seat Pagine Gialle (Italia Online)

Seat PG Italia, oggi Italia Online, è il full business partner che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di quasi 70 agenzie (le Seat Media Agency) e oltre 1.300 agenti presenti su tutto il territorio italiano.

Settore Retail
Cliente Carrefour

Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Grossipier sono le insegne di un unico gruppo con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata. Primo distributore europeo con base in Francia, conta in Italia più di 1.000 punti vendita di cui circa 400 diretti.

Settore Retail
Cliente Consorzio Europa

Consorzio Europa S.c.p.a. è una società consortile che conta circa 300 supermercati consociati, presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sardegna. Nel 2010 i Soci di Consorzio Europa hanno scelto di diventare parte del Gruppo SIGMA.

Settore Retail
Cliente Yves Rocher

Yves Rocher è opera nel settore della cosmesi vegetale con più di 700 prodotti: trattamenti viso e corpo, gel doccia, profumi, trucco e solari. E’ la sola marca cosmetica a gestire tutte le fasi del prodotto: la raccolta, la produzione e la distribuzione. In Italia Yves Rocher è presente con 2 canali distributivi: – Vendita Diretta: un sistema di vendita che permette un contatto diretto con ogni cliente tramite con circa 50.000 Consigliere di Bellezza che operano su tutto il territorio nazionale; – Retail: tramite 70 punti vendita monomarca

Settore Telecommunications
Cliente Fastweb

Con 2,7 milioni di clienti su rete fissa e 2,4 milioni su rete mobile Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L’azienda promuove la trasformazione digitale della società per costruire un futuro sempre più connesso, inclusivo ed ecosostenibile. Dalla sua creazione nel 1999, la società ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga e favorire la digitalizzazione dei cittadini e del Paese.

Settore Transportation & Logistics
Cliente DHL

Fondata nel 1969 Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn ha rivoluzionato il mondo della logistica. Inizialmente la società offriva solamente il servizio di trasporto aereo espresso di documenti e piccoli pacchi tra gli Stati Uniti continentali e le Hawaii, ma ben presto estese la propria attività anche al resto del mondo. Fu anche tra le prime aziende a dotarsi di aerei propri.

Nel 1998 la Deutsche Post, nel suo piano di diversificazione delle attività e di acquisizioni di società del settore dei trasporti, cominciò ad acquistare azioni di DHL, arrivando a prenderne il controllo nel 2001 e la proprietà completa nel 2002. Ad oggi DHL è leader mondiale dei servizi di logistica con 400.000 persone in oltre 220 paesi

Settore Transportation & Logistics
Cliente Eurodifarm

Eurodifarm, società leader in Italia nella logistica distributiva di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali a temperatura controllata, offre soluzioni specializzate, integrate ed innovative capaci di garantire una gestione efficiente della delicata filiera distributiva. EDF si avvale di tecnologie all’avanguardia e di un network capillare su tutto il territorio Nazionale con particolare focus all’innovazione e all’ambiente.

Settore Transportation & Logistics
Cliente General Logistics Systems

La General Logistics Systems (GLS) è una holding internazionale delle Poste Inglesi che fornisce servizi di corriere espresso in 36 paesi europei. In Italia GLS offre trasporto internazionale di merci e contratti logistici tramite 132 sedi, 10 centri di smistamento e oltre 3.200 mezzi di trasporto; coordina inoltre una serie di corrieri espressi operanti in franchising .

Settore Transportation & Logistics
Cliente PSA Genova Prà Spa

Dal 1998 PSA Genova Pra’ fa parte del Gruppo PSA INTERNATIONAL, leader mondiale nella gestione dei container terminal. Dal 6 agosto 2020 la società PSA Genoa Investments NV ha acquisito il controllo delle due storiche realtà terminalistiche PSA Genova Pra’ S.p.A. (“PSA GP”, già VTE) e Terminal Contenitori Porto di Genova S.p.A. (“PSA SECH”, già nota come SECH) al fine di mettere in campo la dovuta sinergia per consolidare la propria leadership nazionale nell’Alto Tirreno.

Settore Transportation & Logistics
Cliente Voltri Terminal Europa

Voltri Terminal Europa, VTE, fa parte di PSA Genova Pra’ che a sua volta fa parte del Gruppo PSA INTERNATIONAL, leader mondiale nella gestione dei container terminal. Storica realtà terminalistica Italiana di Genova.

Settore Transportation & Logistics
Cliente Aeroporti Di Roma

Aeroporti di Roma (AdR) è la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino. È il più grande operatore italiano ed il quinto in Europa per numero di viaggiatori.