STRATEGIA DIGITALE

Soluzioni di Business Intelligence per la Digital Strategy

La rivoluzione digitale è in corso ed è quindi imperativo per le aziende avvantaggiarsi delle opzioni digitali sviluppando una Digital Strategy per la differenziazione e la competitività delle azienda.

L’incremento dei benefici economici derivanti dalle tecnologie digitali è di estrema importanza oggigiorno e, solo con un piano dettagliato che riguardi i diversi comparti aziendali, può essere portato ai livelli necessari per competere in un mercato sempre più digitale, globale e interconnesso.

Nel determinare la strategia tecnologica migliore per soddisfare le ambizioni digitali del business, il ruolo che i dati e in generale il patrimonio informativo delle aziende hanno è fondamentale. Blue BI realizza soluzioni di Business Intelligence per la Digital Strategy integrando diverse fonti dati, relazionando i dati provenienti da diversi dipartimenti aziendali e presentandoli con soluzioni visuali moderne, di facile utilizzo e utilizzabili nei processi decisionali e di definizione delle strategie.

Analisi complete, semplici e significative

Prendiamo l’enorme quantità di dati frammentari e disomogenei provenienti da fonti esterne, li rendiamo significativi integrandoli con altre informazioni sia intra che extra aziendali (CRM, vendite, budgeting & planning, ricerche di mercato, etc.) e ci assicuriamo che siano facilmente accessibili in base a ruoli e obiettivi delle persone a cui sono destinati. 

In questo modo trasformiamo dati grezzi e disgregati in informazioni utili in tempo reale per adeguare e riorganizzare attività e processi della Strategia Digitale aziendale.

business intelligence marketing solutions

Tecnologia

Le soluzioni di Blue BI per il Marketing possono essere sviluppate con diverse tecnologie:

Sono integrabili con:

Integrazioni Blue BI per la digital strategy

Geo Analytics

L’integrazione di strumenti di Geo Analytics permette analisi geospaziali e report territoriali dettagliati, integrando dati territoriali con dati aziendali, per una visione intuitiva dell’andamento di strategie digitali in relazione al territorio. La combinazione di dati sovrapposti alla mappa territoriale può essere usata come cruscotto di navigazione e di analisi per prendere decisioni “location related”.

Mashup

Possibilità di integrare le analisi in applicazioni web della intranet aziendale o sul sito istituzionale, così da rendere disponibili dati automaticamente aggiornati.

Applicazioni personalizzate per utente

Possibilità di modificare i processi di analisi in completa autonomia e sicurezza, in un ambiente distinto dalle versioni certificate.