logo BLUE BI business intelligence & analytics
Cerca
Close this search box.

TimeXtender

TimeXtender è un software per la gestione automatizzata dei dati, semplice da utilizzare, che permette di agevolare il processo di preparazione dei dati per la successiva analisi. 

.

Attraverso questa tecnologia è possibile implementare soluzioni di BI per aziende e organizzazioni complesse: estrarre, trasformare e caricare dati in formati diversi e da diverse fonti in un unico sistema aumenta l’efficienza del lavoro e permette di prendere decisioni strategiche in modo rapido e ben informato.

TimeXtender permette di trasformare dati poco significativi e grezzi in informazioni di elevato valore strategico: attraverso la creazione di modelli che permettono di unificare tutti i processi e le differenti sorgenti dati, è possibile interrogare un’unica piattaforma e reperire qualsiasi dato con un click.

In Blue BI abbiamo sviluppato approfondite competenze tecniche e funzionali sulle principali soluzioni di Business Analytics, usiamo con successo questa tecnologia per:

timextender software di bi

Tecnologia TimeXtender

La piattaforma TimeXtender permette di governare il dato in maniera semplice, centralizzata e visuale: è possibile analizzare un singolo flusso e determinare da cosa deriva e che impatti avrà una modifica su di esso. Inoltre è possibile impostare regole di business atte a verificare l’accuratezza del dato e la sua conformità a regole prestabilite, decidendo se scartare o accettare quel determinato dato.

TimeXtender è eseguibile su ambienti on-premise, cloud e ibridi.

Principali vantaggi

Dataiku è una piattaforma pensata per interagire in maniera agile e flessibile con i diversi partner dell’ecosistema di AI per il business.

È compatibile con i più importanti sistemi Cloud: AWS, Google Cloud Platform, Microsoft Azure.

Ottieni una gestione più rapida ed efficace per i tuoi progetti di Data Science.

Architettura

L’architettura di TimeXtender è basata su componenti, il che lo rende un software altamente scalabile e personalizzabile.

Il suo funzionamento prevede la centralizzazione del dato in un unico punto, che quindi può essere ripulito, arricchito e infine certificato. Inoltre la piattaforma supporta molteplici fonti di dati quali ad esempio file di testo, Excel, database, Sap, Crm Sfdc, Sql server, Oracle, Azure, etc. 

La soluzione è sviluppata in linguaggio C#, compatibile con il framework di sviluppo Microsoft.NET: una delle principali piattaforme di sviluppo per molte soluzioni di Business Intelligence.

Funzionalità e integrazioni

La piattaforma TimeXtender può essere utilizzata anche da utenti non IT perché crea automaticamente il codice macchina per realizzare il modello di analisi: gli utenti di business possono lavorare in autonomia, beneficiando di un’interfaccia visuale semplice e intuitiva.

I dati così trattati sono automaticamente resi disponibili per essere analizzati sulle più famose piattaforme di Business Analytics, quali Qlik, Power BI o Tableau

Il software offre funzionalità di sicurezza avanzate, come l’autenticazione degli utenti e il controllo degli accessi tramite un capillare settaggio dei permessi.

Utilizzando i metadati per la costruzione del modello e del codice in esso contenuto, TimeXtender non richiede mai alcun accesso o controllo sui tuoi dati effettivi, eliminando le vulnerabilità della sicurezza e i problemi di conformità.

Timextender può integrare facilmente le nostre soluzioni di BI come Chatbot, Clinical Trials e Geo Analytic

Trasformare dati elementari in informazioni significative

L’evoluzione dei sistemi di produzione, gestione e interazione, abilitati anche dalla digitalizzazione, permette di avere a disposizione grandi quantità di dati che, se non trattati in maniera adeguata e normalizzati, producono tante informazioni frammentate, difficili da elaborare e poco significative per la strategia aziendale di qualsiasi settore.

Blue BI realizza soluzioni di Business Intelligence basate su TimeXtender in grado di estrarre informazioni significative partendo da dati elementari, anche da fonti disomogenee, in tempi rapidi (real-time) per ottenere insights di notevole impatto positivo su tutti i processi decisionali dell’azienda.

Tutto reso fruibile in maniera semplice, da ogni luogo, da qualsiasi device, in qualunque momento.

Soluzioni TimeXtender per ogni tecnologia

In Blue BI risolviamo il problema delle integrazioni e normalizzazione dei dati tra tecnologie differenti (SAP, Qlik, Microsoft, SAS, Oracle, Tableau, Open Source e altro), software già in adozione in azienda e sorgenti esterne.

Realizziamo e gestiamo soluzioni di Business Intelligence & Analytics che soddisfino le esigenze dei clienti in termini di fruibilità, affidabilità e raggiungimento dei risultati e benefici attesi, introducendo nelle organizzazioni aziendali la migliore soluzione tecnologica in base a contesto ed esigenze, senza condizionamenti da parte dei Software Vendor.

business intelligence analysis timextender

Benchmark Blue BI

Ci manteniamo costantemente aggiornati su tutte le tecnologie presenti sul mercato della Business Analysis. Uno dei servizi a valore aggiunto che proponiamo è la redazione di Benchmark comparativi tra le diverse soluzioni di BA, costruiti sulla base delle esigenze del cliente e basati su esperienze operative di progetto, oltre alla valutazione delle specifiche tecniche di prodotto. 

L’analisi dei Benchmark è fondamentale per supportare il cliente nella selezione della tecnologia più adatta alle sue esigenze.