Nella situazione attuale, caratterizzato da uno scenario quanto mai incerto a causa dalla pandemia, la capacità di un’azienda di fare previsioni affidabili in ambiti strategici costituisce un asset fondamentale di competitività.
Per costruire un valido sistema di forecasting è necessario fissare degli elementi chiave: una chiara definizione degli obiettivi aziendali da raggiungere, una metodologia strutturata di previsione e un supporto di tecnologie evolute che monitorino in modo “granulare” e automatico tutte le principali variabili che impattano sugli esiti delle previsioni.
Il questo ambito giocano un ruolo fondamentale il Machine Learning (ML) e l’Intelligenza Artificiale (AI) che consentono di migliorare l’accuratezza dei risultati, ottimizzare l’impiego delle risorse e pianificare con successo nuovi investimenti.
Perché chiederci una sessione dedicata?
Se sei il manager di un’impresa farmaceutica o di Medical Devices questo webinar ti guiderà alla scoperta di nuovi modelli utili per far fronte a un sistema di previsione evoluto. Non è richiesta nessuna specifica conoscenza pregressa dell’argomento, solo tanta curiosità e voglia di informarsi.
Relatori
Nicola
Celli
Blue BI CEO & Founder
Analytics e Big Data.
ANDREA
ASTOLFI
Partner