BIG DATA: tecnologie e soluzioni

La trasformazione digitale del business sta generando e facendo circolare una quantità crescente di dati, dentro e fuori dalle aziende.

Quando si parla di “big data” ci si riferisce alle tecnologie necessarie per filtrare, elaborare e ricavare informazioni da una quantità di dati troppo grande, veloce e eterogenea per essere gestita con tecnologie e metodi ordinari. È evidente, dunque, che per aggregarli, analizzarli e rappresentarli non si può più fare affidamento sulle soluzioni tradizionali.

Nell’era dei big data, per rimanere competitivi, diventa fondamentale riuscire a “catturare” ed archiviare il maggior numero di dati dell’azienda, perché la loro utilità spesso non è valutabile a priori. Con le nuove tecnologie disponibili, la sfida diventa riuscire ad avere tutti i dati a disposizione per trarne valore e applicare nuove soluzioni.

Perché chiederci una sessione dedicata?

Vuoi capire che cosa si intende per tecnologie ‘Big Data’? Vuoi capire se possano essere utili alla tua azienda? Allora dovresti partecipare …

Relatori

Andrea Astolfi

Partner

Partner di Blue BI.
 
Professionista con svariati anni di esperienza nell’analisi del dato e nel disegno di soluzioni e architetture di advanced analytics e data insight.

Alberto Romanò

Divergento

Docente Universitario ed esperto in ambito Big Data con esperienza pluridecennale.

Giacomo Spano

Digital Manager

Laureato in Marketing Management.

Appassionato del mondo digitale e delle sue strategie.

 

 

Compila il form e accedi al Webinar

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua e-mail (richiesto)

La tua Azienda (opzionale)

Il tuo Ruolo Aziendale (opzionale)

Motivo Interesse (opzionale)