Story Telling ed Infografiche nell’era digitale con Qlik Sense

Dalle analisi di Gartner e dalla esperienza di Blue BI solo una piccola percentuale di manager è in grado di prendere decisioni basate sui dati, anche quando queste contrastano con le intuizioni personali. 

Sebbene possa essere un fattore culturale, spesso il motivo più semplice è legato a come vengono presentati i dati. Un numero non è sufficiente a prendere una decisione, ma va raccontato e contestualizzato. Ecco perché per una azienda data-driven la capacità di aggiungere contesto ai dati e di usare la narrativa per trasmetterne il messaggio è sempre più importante. 

Come Gartner ci insegna, l’uso di storytelling e infografiche permette di abilitare più facilmente le decisioni. 

Gli strumenti moderni come Qlik Sense, permettono l’implementazione di Analytics e Data Insight in forme molto varie, con caratteristiche diverse e che rispondono a esigenze diverse, potendo quindi soddisfare appieno la necessità di implementare un approccio decisionale guidato da questi strumenti.

E’ quindi fondamentale che ogni azienda trovi il punto di equilibrio migliore per se e lo adotti per approcciare con successo il mercato nell’era digitale.

Perché chiederci una sessione dedicata?

Imparare a contestualizzare e raccontare il messaggio contenuto nei dati diventerà sempre più una necessità per ogni funzione aziendale. Questo webinar ti mostrerà le ragioni e la strada che potranno portare, tramite te, la tua azienda ad avere successo nell'era digitale. Non perdere questa occasione per vedere, esempi, risultati e idee per affrontare questa trasformazione fondamentale!

Relatori

Nicola Celli

Blue BI CEO & Founder

20 anni di esperienza in ambito BI, Analytics e Big Data.
 
Fondatore Blue BI ed esploratore entusiasta.  
 
 

Andrea Astolfi

Partner

Partner di Blue BI.

Professionista con svariati anni di esperienza nell’analisi del dato e nel disegno di soluzioni e architetture di advanced analytics e data insight.

Giacomo Spano

Digital Manager

Laureato in Marketing Management.

Appassionato del mondo digitale e delle sue strategie.

 

 

Compila il form e accedi al Webinar

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua e-mail (richiesto)

    La tua Azienda (opzionale)

    Il tuo Ruolo Aziendale (opzionale)

    Motivo Interesse (opzionale)