Le organizzazioni data-driven possono creare valore e migliorare il processo decisionale anche tramite canali innovativi come i chatbot.
Chatbot, assistenti virtuale, Digital Twin, come ci suggerisce Gartner, possono essere il focus nella definizione della strategia aziendale anche in relazione all’emergenza COVID-19. Con l’obiettivo di contenere l’erosione del fatturato, aumentando nel contempo la presenza digitale e multicanale.
Per Gartner il Digital Twin è uno dei Top 10 Strategic Technology Trends for 2020. Applicazioni moderne ed intelligenti, ma anche applicazioni di vecchia concezioni ancora valide in azienda possono essere integrate con servizi di interazione vocale, chatbot, digital Twin e questo può enormemente migliorare ed ottimizzare i processi, aumentare la connessione azienda-utenti e accelerare la trasformazione digitale dei processi e dell’organizzazione.
Perché chiederci una sessione dedicata?
Ti mostreremo come la piattaforma SAS VIYA può portare innovazione e analytics a supporto dei data scientist, ma al contempo può distribuire all’intera organizzazione la cultura data-driven, anche con il supporto di un assitente virtuale digitale ed integrato, per rispondere alle domande di business, in modlità Sefl Service e 24×7.
Relatori
Nicola
Celli
Blue BI CEO & Founder
Analytics e Big Data.
Fabiana
Bevilacqua
Business & Data Analytics
Fabiana fa parte del team di Business e Data Analytics di SAS.
Appassionata degli advanced analytics e di come possano essere utilizzati nel tradurre le esigenze di business.
Anna
Proserpi
BI Consultant
e leader SAS in Blue BI.